Il blog di Roberto Zamperini

Se preferite avere un cancro piuttosto che pensare, cambiate Blog

Sai Baba è morto. Ma chi era Sai Baba?

Il 24 aprile del 2011, Sathya Sai Baba, (Sathya Narayana Raju Ratnakaram) è morto. All’età di 14 anni, punto da uno scorpione, è entrato in come, all’uscita del quale,  affermò di essere la reincarnazione di Sai Baba di Shirdi (e la seconda incarnazione di Kalki, l’avatar del Kali Yuga), prendendo quindi il suo nome.  Con la sua morte, lascia milioni di fedeli e un tesoro di 9 miliardi di dollari.

Ho incontrato per la prima ed unica volta Sai Baba a White Field, un ashram nei pressi della città di Bangalore, in India, dove, solitamente non soggiornava. Non vi parlerò della mia sensazione e delle mie percezioni riguardo a Sai Baba, perché preferisco tenermele per me.

I suoi seguaci lo consideravano un dio in terra, anzi proprio Dio e, come tale, in grado di fare miracoli, di guarire malati, di materializzare oggetti e gioielli, di leggere nel pensiero e di tanti altri straordinari prodigi.  Secondo le sue previsioni, sarebbe dovuto morire nel 2019 e quindi lo ha fatto con un bell’anticipo.

Ma chi era veramente Sai Baba? Una manifestazione del divino? QUI troverete molte informazioni sulla persona e sulla sua opera.

Oppure un truffatore o, peggio, un pedofilo? QUI e QUI  troverete altre informazioni di senso opposto.

Io vi invito a testare Sai Baba in questi filmati ed a riportare le vostre impressioni quali commenti.

2 maggio 2011 - Pubblicato da | Senza categoria

8 commenti »

  1. No bono!!!

    Commento di Francesco | 2 maggio 2011 | Replica

  2. Che gli è andato un chip di traverso.?!?!

    Commento di marco innocenti | 2 maggio 2011 | Replica

  3. Ho visitato Puttaparthy nel 2007 per curiosità.Mi diverto quando posso a percepire le energie direttamente dei luoghi e delle persone.Intanto al mio arrivo Baba se ne và a Madras per ritornarci lo stesso giorno in cui io sono partita(un segno?mah),quindi ho meditato parecchio in quel luogo perchè non essendoci lui non è che si possa fare un granchè.La mia percezione è stata di un Entità piuttosto potente e carismatica sicuramente dotata di facoltà particolari,ma curiosamente sempre uguale a se stessa.Si sa che le anime che si incarnano essendo in continua evoluzione cambiano luoghi e modalità,anche gli Avatar quando parlano di se stessi dicono che nelle vite precedenti sono stati personaggi di vario genere..questo curiosamente no..si incarna sempre in India,fa più o meno gli stessi miracoli,e fonda Ashram…perchè?Non so se sia una Entità positiva o negativa o extraterrestre,avrà sicuramente un suo posto nel Piano Divino,comunque io non me la sono sentita di considerarlo un Maestro per me e sono andata oltre.Questa è la mia modesta esperienza grazie dell’opportunità di condividerla con voi

    Commento di tania | 2 maggio 2011 | Replica

  4. Oggi mi sento poeticamente ispirato e quindi mi limito a questo:

    “Sai Baba è solo un rigurgito moderno originatosi nell’epoca argentea (treta yuga)”

    Commento di Giovannone(VRRI) | 2 maggio 2011 | Replica

  5. a pare soprattutto moolto congesto, forse mi sbaglio

    Commento di Girolamo | 3 maggio 2011 | Replica

  6. Nel libro Energia Sottile, Sonia Germani nota che l’acqua “benedetta” da Sai Baba è simile a quella caricata dal Cleanergy (pag 246).
    Immagino che oltre alla carica ci sia da considerare anche l’informazione allegata che di certo non rende in foto.
    Era quindi qualcosa di più di un truffatore?

    Commento di FFF | 6 maggio 2011 | Replica

    • Sonia è una quasi devota di Sai Baba. Le sono successe, in effetti, cose piuttosto particolari con lui, cose che non succedono tutti i giorni, né a tutti …

      Circa la tua domanda, preferisco non risponderti. Per di più, a che serve un’opinione? Sì, perché la mia è solo un’opinione su un uomo visto solo una volta per un’oretta. Non mi permetto di giudicarlo né positivamente, né negativamente.

      Commento di Roberto Zamperini | 6 maggio 2011 | Replica


Lascia un Commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

Logo WordPress.com

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Modifica )

Foto Twitter

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Modifica )

Foto di Facebook

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Modifica )

Connecting to %s

Iscriviti

Get every new post delivered to your Inbox.

Join 309 other followers