Alla ricerca di Atlantide (3)
Il sangue di Atlantide: gli Atlantidei avevano un sangue speciale? Resta qualche traccia di questo sangue nelle popolazioni moderne?
Lo so che il vostro giudizio su Voyager, la rivista televisiva della RAI, non è di eccellenza, eppure vi invito a dare una rapida occhiata a questo servizio:
1) C’è del vero intorno alla catastrofe che avrebbe distrutto Atlantide intorno al 7.500 aC?
Sembra (?) che qualcosa abbia determinato la scomparsa di circa 10.000 specie animali più o meno in quella data… Qualcuno ne sa qualcosa di più?
2) C’è del vero intorno alla pretesa che il sangue degli atlantidei fosse Zero Rh negativo? In effetti, Rh negativo sembra essere il gruppo sanguigno di Maya e Osseti. Cosa lega questi due popoli così distanti tra loro? La più alta concentrazione di sangue rh negativo si riscontra nelle popolazioni basche del nord della Spagna e sud della Francia, e nei discendenti Celtici. Sarebbe esistita – così come si chiede Malanga nel suo scritto CREAZIONE, EVOLUZIONE, ESTINZIONE? SOPRAVVIVENZA! una antica civiltà madre, la cui religione e la cui lingua furono alla base delle religioni di tanti popoli come Egizi, Sumeri, Etruschi, Celti, Cretesi, Sardi, civiltà della valle dell’Indo, Olmechi, Aztechi, Incas, Maya, Apache, Pasquani, civiltà africane del golfo di Guinea, Baschi, Berberi del Marocco, Tuareg, antichi libici (che gli Egiziani descrivevano come bianchi di pelle, dai capelli rossi e dagli occhi azzurri) e dall’estinto popolo dei Guanci delle Canarie (gli unici discendenti puri dei Cro Magnon)?
Purtroppo formarsi un’idea che abbia un minimo di fondatezza è davvero difficile. Basta farsi una passeggiata su Internet introducendo qualche tag come “Rh negativo – Atlantide” eccetera e ne vedrai di tutti i colori. Ci sono quelli che ti fanno il test per vedere se sei un addotto (= rapito dagli alieni, magari senza neppure sospettarlo), ci sono quelli che vedono i rettiloidi dappertutto, i cospirazionisti che ipotizzando che gli Rh Zero negativi siano indenni all’AIDS (io sono di questo gruppo, ma non chiedetemi di verificare se è vero) e dunque l’AIDS sarebbe una malattia introdotta dagli Illuminati che – ovviamente – sono tutti Rh Zero negativo. A proposito: io non sono un Illuminato. Buio pesto a casa mia, se non si paga la bolletta della luce…
Insomma: la confusione è massima. Eppure il bell’articolo di Piero Trevisan (un cognome atlantideo come Treviso, Trento, Torino, almeno secondo il parere di quell’autore!), alcune cose le mette ben in chiaro:
1) la presenza di figure totemiche come il toro e la vacca
2) il collegamento all’Orsa Maggiore
3) il tridente e dunque una mitologia (o un religione) di tipo ternario
4) l’idea del cerchio difensivo e magico
5) il valore magico del numero NOVE
Dove troviamo tutto questo? Non bisogna andare a cercare troppo lontano…
(segue)
Molto molto interessante tutto questo.
Anche se a ben vedere tutto ciò si discosta da ciò che diceva il Barone..
Aspetto la continuazione 😉
Non direi… Le due polarità: quella Atlantidea e quella Iperborea … Questa è la prima.