Il suono di Giove e i nostri chakra (ma è solo un gioco!?…)
Chi mi conosce, sa che adoro giocare con i suoni. Propongo a chi mi legge questo giochino (un giochino!).
Gli Antichi credevano fermamente che ad ogni loro Divinità corrispondesse:
1) un pianeta;
2) un metallo;
3) un suono (per l’esattezza un modo, ma non andiamo troppo per il sottile!);
4) un carattere.
La Divinità di oggi è Giove (Iuppiter = Dius + Pater = Dio Padre). A Lui corrisponde, come è ovvio, il pianeta Giove. Il metallo, secondo la Tradizione, è lo stagno. Il carattere è – si poteva dubitarne? – gioviale, gioioso. Il suono, o meglio il modo, è il lidio, almeno secondo l’opinione di Bruno Cerchio (Il Suono Filosofale – Musica ed Alchimia) Libreria Musicale Italiana Editrice.
Molti, forzando un bel po’ le cose, alle Divinità fanno corrispondere anche un organo o magari un chakra. A Giove/Iuppiter si fa corrispondere la pituitaria, ma io – almeno per quel cha vale la mia opinione – non sono affatto d’accordo.
In cosa consiste il giochino? Ho preso un file audio pubblicato dalla NASA, che è la traduzione sonora di certi flussi energetici provenienti dal grande pianeta. Come si sa, Giove è un pianeta molto energetico ed anche molto misterioso. Una gigantesca macchia rossa, che è un immenso vortice, esiste su Giove da centinaia d’anni e da decine si sa che emette radiofrequenze e non solo quelle. Il file audio della NASA lo ho un po’ trattato alla mia maniera, ma senza sconvolgerlo troppo. Adesso ve lo propongo. Eccolo: Iuppiter.wav
Esperimento. Provate ad ascoltare il file (uno wav) in loop per un certo numero di volte e prendete nota degli effetti che genera in voi …
- Qual è la sensazione fisica che provate?
- Qual è la sensazione psichica che provate? Un’emozione?
- C’è un punto del vostro corpo che sentite particolarmente attivo?
- (Per chi sente i chakra e centri d’energia) C’è un centro che si attiva? Un chakra? Un CEC (Centro Extra Corporeo)? Un centro nel canale interno?
Poi, mi raccomando, scrivete. Alla fine faremo il punto…
Grazie!
In argomento musicale, vi ricordo:
A primo acchito, senza testare nessun CK ho avvertito una sensazione forte a livello del Cardiaco Anteriore e Solare Anteriore.
E’ un suono che mi Eccita molto, nel senso che tira sù, mi sveglia un pò….., non mi sorprenderei se venisse attivato il CO delle onde Beta e di conseguenza magari un po l’Ajna……!!!
In questo Week-end prova a testare i CK prima e dopo l’ascolto.
Rimango sempre stupito positivamente quando proponi ste cose………!!!
PS
Nella tua dimensione i giorni hanno una durata di o sup. a 48h?
Forte attivazione di Ajna, cardiaco A., cuore, timo, sessuale.
Forte decongestione di cec, arcaici, solare ant.
Diagnosi Raggistica: prevalenza di R7, R4 e R5
Roberto scusa se dico forse una fesseria
ma mi dà tanto l’impressione di essere la rappresentazione di R1
Qui non si dicono fesserie. Si dicono le proprie impressioni…(che in genere sono tutt’altro che fesserie!). Dovete stare tranquilli nell’esprimervi. Poi apriremo spazi di discussione, ma senza problemi, come se fosse un gioco… Ah, dimenticavo: questo E’ un gioco! (O no?).
Giove = R1? E perché no? In tutte le Tradizioni Solari, Giove (0 Iuppiter o Iupiter) è il Guru, il Padre, il Re degli Dei (quindi la Regalità fatta divina), eccetera. In ognuna di queste definizioni, di R1 ce ne vedo tanto… E poi Giove è ovunque: IOVIS OMNIA PLENA, avverte Virgilio. L’Energia di Giove anima tutte le cose, sembra volerci dire … E se Giove = R1, allora non aveva torto.
sensazione fisica di possenza 😀 (non sò se esiste come termine),sensazione di decongestione nelle zone contratte,sensazione psichica-emozionale di ferma e coraggiosa determinazione,sicurezza di sè, come zona del corpo e chakra, principalmente l’ajna, i cardiaci e il canale celeste mi pare molto compatto..
p.s.: bellissimo gioco Roberto 😀
Forte attivazione accettori di R1.
Espansione Ajna, solare anteriore e posteriore, in maniera lievemente minore, cardiaco anteriore.
Attivazione 2° e 3° C.E.C. superiore e 4° inferiore.
Dopo 4 ripetizioni ho iniziato a sentire anche la Corona centrale.
A me crea un incremento di energia anche sul C.O. dei 15-20 anni.
A livello di sensazione mi ha creato un forte senso di attenzione, di presenza, di focalizzazione ( compatibile con attivazione AJna, CO onde Beta)
Un abbraccio a tutti
ascoltato e…
GIOVE: parti del copro attivate: torace, cuore, polmoni, testa e orecchie, movimento orrizontale dell’energia, sensazione di contatto con l’acqua e il suo moto ondoso
TERRA: corpo superficie, sensazione di pace e rilassamento
SATURNO: testa, movimento dell’energia verso l’alto, antenna verso altri mondi
SOLE: plesso solare, vento rigeneratore, movimento esplosivo dell’energia che fuoriesce da ogni cellula del corpo, magnifica sensazione, non staccherei mai la spina, è impossibile, conicide con tutte le risonanze di corpo mente e spirito, davvero grandioso, siamo figli delle stelle, siamo figli del sole
la sensazione è quella di un abbraccio gigantesco dentro un vortice di luce calda, non fa paura ma dilata la percezione dello spazio, assomiglia al rumore piacevole di uno stormo di uccelli..il ronzio benevolo di una specie di sciame di particelle sonore…bello!
Sensazione di espansione. Forza centrifuga.
Personalmente forte attivazione della Gola. Sensazione forte anche sul piano fisico.