Il suono di Venere!
Il Pianeta-Divinità di oggi è Venere.
In Latino è Venus, dove VEN = è la radice che ritroviamo anche nel Latino Veneràri = venerare, Venia = indulgenza, perdono; ma c’è chi sostiene che perfino Vinus = Vino e Venenum = veleno deriverebbero dalla stessa radice. In sanscrito Vanati e Vanoti = Amare, desiderare. Poi come non notare quel –NUS finale che ritroviamo in SATUR-NUS, AN-NUS. DIUR-NUS e in altre parole. -NUS sarebbe l’equivalente del greco nous ovvero l’Intelletto (in questo caso, un Intelletto Divino).
Nella Romana Religio più arcaica (o Prisca) si ritiene che VENUS non avesse sesso, ma indicasse un Numen neutro!
Il metallo, secondo la Tradizione, è il RAME. Il carattere è – si poteva dubitarne? – benefico, femminile, fascinoso. Il suono, o meglio il modo, è lo ipolidio, almeno secondo l’opinione di Bruno Cerchio (Il Suono Filosofale – Musica ed Alchimia) Libreria Musicale Italiana Editrice.
Ecco il file sonoro: Venus
Esperimento. Provate ad ascoltare il file (uno wav) in loop per un certo numero di volte e prendete nota degli effetti che genera in voi …
- Qual è la sensazione fisica che provate?
- Qual è la sensazione psichica che provate? Un’emozione?
- C’è un punto del vostro corpo che sentite particolarmente attivo?
- (Per chi sente i chakra e centri d’energia) C’è un centro che si attiva? Un chakra? Un CEC (Centro Extra Corporeo)? Un centro nel canale interno?
Poi, mi raccomando, scrivete. Alla fine faremo il punto…
Grazie!
In argomento musicale, vi ricordo:
La musica nei santuari preistorici
Rivoluzione Omega: una rivoluzione a metà? (1)
Rivoluzione Omega: una rivoluzione a metà? (2)
Rivoluzione Omega: una rivoluzione a metà? (3) (Il suono della Terra)
Il suono di Giove (ma è solo un gioco!?…)
(© Roberto Zamperini)
La sensazione immediata, corporea, è a livello dell’ombelicale; O meglio da lì a scendere fino al sessuale.
Dopo uno due minuti di ascolto in loop tutti i CK diventano belli grandi ma maggiormente quelli anteriori ad esclusione del Basale, che diviene anchesso molto grande.
Si attiva subito anche qualcosa a livello cerebrale, ma ancora non capisco cosa, non Ajna e non Coronale Centrale, credo qualcosa all’altezza della fronte ma interno.
sensazione di freschezza che sale partendo dall’Ombelico e si sposta su Solare e poi Cardiaco, sensazione di pulizia delicata … quasi “soffice”
forte espansione di CK Sex, Dan Tien, Corona Anteriore, Corpo Calloso, Cellula Madre, 3° Arcaico
espansione maggiore sui CK anteriori rispatto a quelli posteriori
PS – bell’effetto sonoro, sembra di stare in relax sulla spiaggia in riva al mare, quasi si sentono gli spruzzi delle onde!!
Anch’io ho provato la sensazione di pulizia “dolce”, “gentile” e “soffice”!!!
Che qualcuno mi contraddica ogni tanto, per piacere……..!!!!!!
Non è possibile che io riesca a sentire ste cose senza neanche usare il plaming!!!!!
Tra le cose che dite voi, io aggiungerei una sensazione che ho avuto.
Nell’ascolto di questo suono mi è parso che si modificasse qualcosa di microscopico dentro di me. Come una modifica struttura e potenziale che cresce e si sviluppa ma che per potersi manifestare totalmente necessita di altro (Mars??)..
beh, l’idea non è poi così sbagliata, sembra un impasto che rispetto ad altri (Iuppiter) impieghi più tempo per lievitare, forse con un pizzico di Mars come catalizzatore …