Il blog di Roberto Zamperini

Se preferite avere un cancro piuttosto che pensare, cambiate Blog

Gli Antichi

Gli Antichi … “con la percezione dei sensi essi accoglievano ciò che vi è di spirituale nello spazio cosmico.

Nella loro coscienza penetrava ancora qualcosa di quello che la coscienza attuale è del tutto inadatta ad accogliere, perché oggi l’uomo accoglie soltanto l’immagine sensoria del cielo stellato.

Vedevano le stelle fisiche inserite in una poderosa entità spirituale che essi veramente percepivano”.

Rudolph Steiner

9 febbraio 2011 - Posted by | Senza categoria

2 commenti »

  1. Ciò è indubbiamente vero, ma il “difetto” dell’uomo moderno, è non riuscire ad ascoltare prima di tutto la propria coscienza, liberandosi a poco a poco del fardello della mente governata dall’ego.
    Per farlo, bisognerebbe circondarsi il più possibile di energie pulite, iniziando dal proprio comportamento rispetto a se stesso e di conseguenza anche agli altri, rispettando la Natura, cibarsi con moderazione, e (lo penso personalmente), con i cibi stessi che la Madre Terra ci dona, possibilmente così come li crea, ascoltare musica meno eccitante di sensi che portano a squilibrio. Non voglio fare il “bacchettone”, ma gli antichi avevano questi principi, da Pitagora a Socrate Platone ecc. Per non parlare delle popolazioni ancora più antiche. Certo erano meno influenzati. Per noi è sicuramente più complicato, ma la nostra coscienza esiste sempre, occorre cercare di liberarla usando i giusti mezzi, il Clearergy è un aiuto a tal proposito…

    Commento di roberto coccia | 9 febbraio 2011 | Rispondi

  2. Leggasi Cleanergy

    Commento di roberto coccia | 9 febbraio 2011 | Rispondi


Lascia un commento